Su di me
La passione per la psicologia è alla base del mio percorso professionale. Passione che rivolgo alle persone che seguo quotidianamente e che mi spinge a continuare il mio percorso formativo.
Tutto è inziato nel 2003 quando ho scelto di iscrivermi a Psicologia, successivamente ho completato il mio percorso universitario all'Università di Padova, iscrivendomi all'Albo degli Psicologi nel 2010.
Inizialmente ho collaborato con i Servizi Sociali seguendo, dal punto di vista educativo, diversi casi di minori a rischio di emarginazione e di deviaza. Successivamente ho maturato un esperienza di 5 anni in una comunità per minori, dove oltre a lavorare con il disagio psicologico ho avuto modo di incontrare moltissimi ospiti provenienti da altre culture. In questi anni ho anche ricoperto la carica di CTP in processi civili di separazioni conflittuali portando avanti la mia attività di Psicologo clinico.
Ho conseguito il diploma quadriennale di Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale nel 2017 e mi sono specializzato nel trattamento dei traumi con EMDR. Nella pratica clinica ho trattato prevalenetemente disturbi d'ansia, come attacchi di panico, crisi d'ansia, ansia da performance sportiva, disurbi ossessivo compulsivi, depressione, vari disturbi di personalità, problemi legati alle dipendenze.
Negli ultimi anni mi sono focalizzato molto sul trattamento dei traumi complessi grazie all'EMDR.
​
« L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono, e di quelle che non sono in quanto non sono »
(Protagora)
​
​
​
-
Depressione
-
Ansia e Fobie
-
Difficoltà relazionali
-
Cambiamenti di vita
-
Bassa stima di sè
-
Problemi alimentari
-
Disturbi ossessivo compulsivi (OCD)
-
Disturbi Post Traumatici (PTSD)
-
Problemi lavorativi e di studio
-
Eccessiva preoccupazione per la salute
-
Gestione dello stress
-
Disturbi di personalità
-
Abusi fisici e sessuali
-
Dipendenze
-
Difficoltà nella gestione degli impulsi
-
Miglioramento delle performance sportive
