Su di me
La passione per la psicologia guida il mio percorso professionale, motivandomi ogni giorno a offrire il mio sostegno alle persone che seguo con impegno e dedizione. Nel 2003 ho intrapreso il mio viaggio accademico nell'ambito della Psicologia, completando gli studi presso l'Università di Padova nel 2010 e conseguendo l'iscrizione all'Albo degli Psicologi.
Le mie esperienze professionali abbracciano un'ampia gamma di contesti, dai Servizi Sociali alla gestione di casi di minori a rischio di emarginazione e devianza, fino alla conduzione di programmi di intervento in comunità multiculturale. Ho anche svolto il ruolo di consulente tecnico di parte in processi civili delicati, portando avanti la mia pratica come Psicologo clinico con sensibilità e competenza.
Nel corso degli anni ho continuato a investire nella mia formazione, conseguendo nel 2017 il diploma quadriennale di Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e specializzandomi nel trattamento dei traumi con EMDR. La mia pratica clinica si concentra principalmente sulla gestione di disturbi d'ansia, depressione, disturbi ossessivo-compulsivi e problemi legati alle dipendenze.
Negli ultimi anni ho sviluppato un interesse particolare nel trattamento dei traumi complessi attraverso l'EMDR, consolidando la mia competenza in questo settore.
​
« L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono, e di quelle che non sono in quanto non sono »
(Protagora)
​
​
​
-
Depressione
-
Ansia e Fobie
-
Difficoltà relazionali
-
Cambiamenti di vita
-
Bassa stima di sè
-
Problemi alimentari
-
Disturbi ossessivo compulsivi (OCD)
-
Disturbi Post Traumatici (PTSD)
-
Problemi lavorativi e di studio
-
Eccessiva preoccupazione per la salute
-
Gestione dello stress
-
Disturbi di personalità
-
Abusi fisici e sessuali
-
Dipendenze
-
Difficoltà nella gestione degli impulsi
-
Miglioramento delle performance sportive